Negozi di borse a Milano, tendenze del momento e consigli per lo shopping

Guida allo shopping
Negozi borse a Milano

 

La borsa è un accessorio irrinunciabile per una donna: oltre che utile, completa gli outfit e può renderli ancora più particolari e trendy.

Le borse nn bastano mai e devono essere sempre di tendenza: per questo un giro nei negozi di borse a Milano è d’obbligo per completare il guardaroba e prepararsi all’arrivo della nuova stagione. Andando alla ricerca dei modelli più cool, ma anche di quegli “evergreen” che stanno bene su tutto, stagione dopo stagione.

Dall’ufficio fino in discoteca, ad oggni occasione la sua borsa! Pelle, ecopelle, similpelle, cotone stampato ma anche cuoio, PVC e rafia: la parole d’ordine è sempre e solo “shopping”!

I colori più cool per la primavera/estate 2020

Tonalità accese e sgargianti, che profumano d’estate. I colori più in voga per la primavera/estate 2020 sono fluo o dai toni pastello: dal giallo all’azzurro, passando per il verde, grande protagonista anche per quanto riguarda l’abbigliamento. Ci sono inoltre il rosso, seducente in qualsiasi stagione, oltre al nero e al bianco, intramontabili, e colori neutri come il beige, il cammello e il cuoio. Bluette, rosa acceso, arancio e fucsia ortensia completano la gamma delle nuance che non possono mancare nei prossimi outfit.
Se ami le fantasie, non rimarrai delusa: fiori, stelle, cuori e righe invadono anche borsette e shopper. Un tocco di fantasia per abiti, pantaloni e gonne basic.

Borse, i modelli da non lasciarsi sfuggire

Fare shopping nei negozi di borse a Milano ti offre l’opportunità di spaziare tra molti brand e modelli, disponibili per tutte le tasche. Tra i modelli più quotati di questa nuova stagione, shopping bag, tote bag e zainetti assicurano praticità ed eleganza allo stesso tempo, sia in ufficio che per gli aperitivi con le amiche.

Le borse a tracolla hanno invece quel tocco chic che si può abbinare anche ai look più casual. Catene e grandi tracolle, borchie, rouches e lacci le rendono ancora più particolari, perfette per serate fuori con gli amici o cene romantiche.

Secchielli e bauletti si adattano anche alle occasioni più formali e si confermano tra i modelli più apprezzati anche per la primavera/estate 2020.

Per il mare non possono mancare le grandi borse, firmate o low cost, di paglia oppure in tela, da sfoggiare rigorosamente in spiaggia!

Dove acquistare le grandi griffe a Milano

Esistono borse che si sono trasformate con il tempo in leggende, come le Birkin. E ci sono inoltre le it bag, ossia le borse griffate di successo che rappresentano anche un buon investimento, perché non conoscono crisi e sono sempre richiestissime. Come quelle firmate Hermès, Chanel, Louis Vuitton, Fendi, Gucci e Prada.

Dove acquistare queste iconiche borse a Milano? Ovviamente nel Quadrilatero della moda o nel centro della città: in via Montenapoleone puoi trovare le boutique di Louis Vuitton, Gucci, Valentino, Versace e Balenciaga. Chanel è in via di Sant’Andrea, mentre Prada è in via della Spiga e in Galleria Vittorio Emanuele II. Hermès ha una boutique in via Fiori Chiari; Fendi accoglie i clienti in via Solari.

Altre boutique per acquistare luxury bags sono Etro, Bottega Veneta e Salvatore Ferragamo, sempre in via Montenapoleone; Givenchy, Giorgio Armani e Missoni in via Sant’Andrea.

Negozi di borse a Milano per tutti i gusti

Non solo it bag. Se la tua passione sono le borse, ma ti piace cambiare brand, colore e modello, scegliendo anche tra i low cost, Milano è la città giusta per il tuo shopping. Puoi trovare diversi store dedicati a borse e accessori come portafogli e cinture. Piccoli paradisi per le fashion victim che non vogliono rinunciare a sfoggiare una borsetta diversa ogni giorno (o quasi!)

Daniele Giovani, negozio in corso Genova 13, offre calzature e borse di marchi Made in Italy. Da Borse Geroli Roberto, in via Paracelso 1, puoi trovare borse, ma anche valigie di brand prestigiosi: ad esempio D&G, Franzi, Ghepard, Valextra, Adidas, Cavalli, Delsey, Piquadro, Samsonite, The Bridge.

Cardinal N° Boutique è un altro negozio di Milano dove acquistare borse sia da uomo che da donna, ma anche scarpe e altri accessori. Situato in via Disciplini 5, in zona Carrobbio, vende luxury bags Cardinal N°, ma anche Bertoni 1949, Deimille, D’Este, Gedebe, Giancarlo Petriglia, Lemat, Paoli, Savas.

Marchino Store, in via Torino, propone invece borse e valigeria targate Armani, Armani Jeans, Samsonite e Tumi.

Ma i negozi di borse a Milano non finiscono di certo qui!
Zanellato Boutique ha un’ampia scelta di borse di diversi modelli, materiali e dimensioni; sono disponibili anche zaini e bag da uomo. Lo store si trova in via Bagutta 11 (nei pressi del Quadrilatero della Moda).

Valigeria Ciotti e Orazio, in corso Como, è il posto giusto per concederti accessori e nuance di tendenza di brand del calibro di Borbonese, Mandarina Duck, Trussardi Jeans, Piquadro, Coccinelle e Piero Guidi, tanto per citarne alcuni.
Se ami lo stile inconfondibile di Alviero Martini, oppure quello grintoso di Alexander McQueen, allora devi recarti da Voga, in via Fieno 1, dove potrai trovare inoltre Moschino, Fendi, Stella McCartney. Borse sia nuove che usate, ma anche vintage: pronta a lasciarti conquistare?

In via Pattari 6, c’è PK Milano: abbigliamento, borse, calzature e accessori firmati Blumarine, Cavalli class, Ermanno Scervino, Delsey, Love Moschino, Moschino, O Bag e Samsonite.

Abbigliamento e accessori per ogni look

Su corso Buenos Aires, la strada che racchiude decine di negozi di tutti i tipi e punto di riferimento per lo shopping a Milano, puoi andare alla ricerca  degli accessori da abbinare ai tuoi nuovi outfit. Oltre agli store dedicati agli accessori, sono molti anche i franchising e i brand che propongono non solo capi, ma anche calzature, borse e cinture per completare i look.

Qualche esempio? Su questa trafficata strada di Milano puoi fare acquisti da Coccinelle, dove scegliere i “must have” della nuova stagione; ma anche da Save My Bag, dove trovi un grande assortimento di colori e fantasie. Ci sono poi Tosca Blu e Piquadro per prodotti di qualità; Carpisa e Furla, ma anche l’O Bag Store, con i suoi originali articoli componibili e personalizzati.

Per quanto riguarda i franchising a prezzi più abbordabili, puoi recarti per esempio da Zara, H&M, Parfois, Tally Weijl. Altri store che non puoi lasciarti sfuggire, presenti nelle varie zone della città, sono Gabs, in piazza Venticinque Aprile, un monomarca italiano conosciuto anche per la sua iconica “G3”, shopper in pelle trasformabile; il Bisonte, in via Santo Spirito 14, brand fiorentino di borse e accessori artigianali. Moscova 47, in via Moscova nel bel quartiere di Brera, dove dedicarti allo shopping di borse e accessori in pelle; oppure Nava-MH Way, che propone diverse linee di borse, zaini, cinture, orologi, agende e notes. L’indirizzo è via Durini 2.

Una borsa contiene oggetti, ma racchiude anche ricordi e aneddoti: inseparabile compagna di viaggio da scegliere e acquistare nei molteplici negozi di borse di Milano. Non solo per rendere perfetto il tuo look, ma anche per custodire tante nuove storie.