I migliori negozi per lo shopping in Italia

L'Italia è il paese più celebrato al mondo per l’arte, il design, la moda e il cibo. Il made in Italy è diventato uno dei brand più affermati  quando si parla di bellezza e qualità. La lunga tradizione artigiana fatta di maestri, antiche botteghe e gusto per l’estetica ha portato l’Italia a conquistare i mercati internazionali del lusso. Oggi la moda italiana attira milioni di turisti, città come Milano, Roma, Firenze e Venezia sono le destinazioni preferite per gli amanti dello shopping.

Dalle boutique più chic  ai negozi della moda urbana delle subculture nelle città italiane si può trovare ogni genere di articolo, dai centri storici più eleganti alle aree industriali trasformate in quartieri per la sperimentazione culturale e artistica.

Il Belpaese spicca anche per la sua cucina e per l’incredibile varietà di prodotti tipici alimentari. Grazie alla particolare posizione geografica del paese e alle influenze storico culturali, ogni regione ha le sue eccellenze enogastronomiche, assai diverse da zona a zona.

Sono numerosi i negozi che vendono ogni tipo di prelibatezza, il cibo in Italia viene esposto in vetrina perché frutto di maestria e artigianalità al pari dei prodotti manifatturieri.