Termini e condizioni

Termini e condizioni generali

I seguenti termini e condizioni - e le successive modifiche che verranno apportate - si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, in modo diretto o indiretto (attraverso i distributori), tramite qualsiasi dispositivo mobile, via e-mail o per telefono. Accedendo al nostro sito web, visitandolo, utilizzandolo e/o utilizzando una qualsiasi delle applicazioni disponibili attraverso una qualsiasi piattaforma (di seguito definiti come "sito web"), e/o effettuando una prenotazione, dichiari di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportati (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e il servizio di prenotazione online fornito sulle stesse e attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Ilovecomm.com e vengono forniti per esclusivo uso personale con scopi non commerciali, regolato dai termini e dalle condizioni di seguito descritti.

 

Definizioni

 

Le parole “Ilovecomm.com”, “noi” e “nostro/a/i/e” si riferiscono a Ilovecomm.com , società a responsabilità limitata soggetta alle leggi Italiane e con sede legale presso Reg. Borgnalle, 12 11100 Aosta.

 “Piattaforma”: sito web, sito mobile e app sotto la proprietà e il controllo di Ilovecomm.com e da esso gestiti, manutenuti e/o ospitati, su cui il Servizio viene reso disponibile.

 “Servizio”: il servizio di prenotazione online (inclusa la gestione del relativo pagamento) di vari prodotti e servizi resi disponibili dai Partner sulla Piattaforma.

 “Partner”: Il negoziante che si rende disponibile per la prenotazione sulla Piattaforma.

 

  1. Scopo del servizio

 Attraverso la Piattaforma, forniamo un servizio online che consente ai Partner di pubblicizzare i propri prodotti e servizi e, ai visitatori della Piattaforma, di effettuare le prenotazioni (cioè il servizio di prenotazione). Effettuando la prenotazione tramite Ilovecomm.com, instaurerai un rapporto contrattuale diretto (vincolante in termini legali) con il Partner presso il quale hai effettuato la prenotazione del prodotto o del servizio (dove applicabile). Dal momento della suddetta prenotazione, noi faremo esclusivamente da intermediari tra te e il Partner, trasmettendo ai Partner di pertinenza i dettagli della prenotazione e inviando a te una e-mail di conferma per e a nome del Partner.

 Nel prestare i nostri Servizi, divulghiamo i dati che ci sono stati forniti dai Partner. A tutti i Partner viene pertanto dato accesso a un area privata, della quale sono totalmente responsabili per ciò che riguarda l’aggiornamento dei prezzi, della disponibilità e delle altre informazioni visualizzate sulla nostra Piattaforma. Sebbene prestiamo il nostro Servizio con attenzione, non siamo in grado di verificare e garantire l’accuratezza, la completezza e la correttezza delle informazioni, né possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi errore (inclusi quelli manifesti e di battitura), interruzione del servizio (che sia dovuta a guasto (temporaneo e/o parziale), alla riparazione, all’upgrade o alla manutenzione della Piattaforma o altro, per l’informazione imprecisa, fuorviante o falsa o per il loro mancato recapito. Ogni Partner è responsabile in qualsiasi momento dell’accuratezza, della completezza e della correttezza delle informazioni (descrittive), incluse le tariffe e la disponibilità visualizzate sulla nostra Piattaforma. La nostra Piattaforma non ha la finalità, e non dovrà esser vista sotto quest’ottica, di raccomandare o di sostenere nessun Partner commercializzato sulla stessa, in termini di qualità, di livello di servizio, di classificazione e di assegnazione della categoria tramite stelle o relativamente alle sue sedi e strutture o servizi e prodotti offerti.

 I nostri Servizi sono disponibili a esclusivo uso personale e non commerciale. Pertanto, non è consentito rivendere, utilizzare, copiare, inserire deep-link, monitorare (utilizzando per esempio spider, scrape), visualizzare, scaricare o riprodurre nessun contenuto o informazione, software, prenotazioni, biglietti, prodotti o servizi disponibili sulla nostra Piattaforma per nessun tipo di attività avente scopo commerciale o concorrenziale.

 

  1. Articoli web e confronto con i negozi

Il nostro sito non ha alcuno scopo di confronto e pregiudizio, né per le piattaforme web concessionarie del contratto di motore integrato, né per i negozi che rispondono alle offerte. Semplicemente, offriamo un servizio di indicazione prezzi e segnalazione dei negozi più vicini in cui poter trovare i prodotti appena scelti online.

I prezzi indicati nelle offerte dei motori integrati (es. Amazon) e sotto la voce “migliori offerte del sito web”  non sono in alcun modo vincolanti per il negozio a cui si chiede l’offerta, il quale sarà libero di rispondere con qualsiasi prezzo desideri.

La prenotazione non è vincolata al successivo acquisto, in quanto una prenotazione in prova, l'utente quindi, che avrà prenotato un prodotto al negozio, dovrà semplicemente recarsi presso il luogo dello stesso indicato sulla scheda negozio, entro il termine di scadenza dell'offerta.

 

  1. Codice di prenotazione

La prenotazione non è vincolata all' acquisto, poiché si tratta di una prenotazione in prova. L'utente, quindi, che avrà prenotato un prodotto al negozio, dovrà semplicemente recarsi presso il luogo dello stesso indicato sulla scheda negozio, entro il termine di scadenza dell’offerta.

Al momento della prenotazione sarà fornito all’utente che ha prenotato un codice di prenotazione generato automaticamente dai sitemi della piattaforma. L’utente dovrà portarlo con sé in negozio per poter dar la possibilità al negoziante di attivare le procedure di segnalazione dell’avvenuta prova o dell’avvenuto acquisto.

E' cura del cliente assicurarsi che il negoziante inserisca il codice di prenotazione per l’avvio delle procedure e né Ilovecomm né il negoziante saranno responsabili per la mancata attivazione delle procedure, salvo ricorso del cliente presso le autorità competenti.

Il cliente potrà chiedere al negoziante di attivare le procedure che comunicano che il prodotto è stato acquistato, anche se, in negozio, l’utente ha acquistato un articolo alternativo consigliato dal negoziante.

 

 

  1. Servizio gratuito

 

Il nostro servizio è gratuito poiché, a differenza di molti altri siti, non addebiteremo alcun costo per il Servizio offerto, né applicheremo costi aggiuntivi (inerenti alla prenotazione) alla tariffa.

 I Partner pagano una commissione, ovvero una piccola percentuale sul prezzo del prodotto (ad esempio, sul prezzo di una borsa) a Ilovecomm.com dopo che il cliente ha acquistato il prodotto dal Partner.

 

  • 5 Sistema di punteggio e sconti

Le varie azioni effettuate dall’utente iscritto daranno la possibilità a quest’ultimo di ricevere punti. Questi punti daranno diritto a buoni sconto da spendere nei negozi iscritti aderenti alle campagne sconti del periodo in cui si voglia usufruirne. I negozi saranno indicati nella nostra piattaforma. In generale, i punti, seguono i criteri di accumulo seguenti:

ogni 10.000 punti (non frazionabili) daranno dirittto ad uno sconto di 10 euro, su un minimo di spesa di 50 euro presso i negozi iscritti convenzionati.

5.1 Le azioni che portano a guadagnare punti sono in generale le seguenti:

a) Sottoscrizione abbonamento: il totale punti a seguito della sottoscrizione dell’abbonamento varia di volta in vota a seconda delle promozioni del momento e potrebbero cambiare anche per luogo di iscrizione.

b) La prima richiesta di offerta di ogni giorno farà guadagnare 10 punti sconto.

c) La prenotazione di un prodotto presso il negozio farà guadagnare 50 punti sconto.

d) L’acquisto di un prodotto prenotato presso il negozio farà guadagnare 300 punti sconto.

e) La recensione di un negozio dove si è acquistato farà guadagnare 50 punti sconto

 

f) i punti non utilizzati non possono essere convertiti in somme di denaro da vantare nei confronti di Ilovecomm, ma scadono per non utilizzo alle scadenze previste di volta in volta sulla piattaforma e delle quali scadenze gli utenti e i negozianti saranno avvisati per tempo.

g) I lovecomm.com è libera di indire speciali campagne punti e distribuire speciali buoni sconto a punti per i negozi. Per gli utenti per i quali saranno stabilite le regole volta per volta, e per le quali sarà data informazione ai negozi e agli utenti in tempo utile.

 

  1. Cancellazione, spostamento e mancata presentazione.

 

Effettuando una prenotazione presso un Partner, accetti e approvi le rispettive norme di cancellazione e di mancata presentazione di quel Partner e qualsiasi altra norma o condizione aggiuntiva del Partner applicabile alla tua prenotazione. Se l’utente vuole cancellare la prenotazione dovrà farlo entro due ore prima della scadenza dell’offerta indicata nel messaggio di prenotazione insieme al codice di prenotazione.

L’ utente per cancellare la prenotazione dovrà comunicarlo direttamente al negozio, e mandare un messaggio tramite form “informazioni” scrivendo la motivazione e il codice prenotazione.

Se l’ utente non si presenta entro la data di scadenza dell’offerta indicata nel voucher di prenotazione presso la sede indicata nella scheda negozio o dal negoziante nel messaggio di offerta, il negoziante potrà attivare la procedura di comunicazione di non presentazione dell’utente, la quale comporterà una penalità per l’utente, che accumulandosi fino a tre volte potrebbe portare all’allontanamento dell’utente stesso dalla piattaforma.

L’ utente, che per motivi personali, vuole spostare la data di scadenza prenotazione, può accordarsi privatamente col negoziante che ha inviato l’offerta relativa, mentre Iloveecomm.com rimane completamente estranea e priva di responsabilità

Se entro una settimana dalla scadenza della prenotazione nessuna procedura verrà attivata dal negoziante, si intenderà che l’utente non si è presentato con tutte le conseguenze descritte sopra.

 

 

  1. (Corrispondenza e comunicazioni ulteriori)

 

Effettuando una prenotazione acconsentirai a ricevere (i) un’e-mail e una notifica se scarichi l’applicazione su mobile relativa alla tua prenotazione e destinazione, e (ii) un’e-mail, dopo l’eventuale acquisto con l’invito ad esprimere il tuo giudizio sull’ attività commerciale. Leggi le nostre norme sulla privacy e sui cookie per avere maggiori informazioni su altre modalità con le quali potremmo contattarti.

Ilovecomm.com non è responsabile nei confronti delle comunicazioni con il Partner che avvengono su o tramite la sua Piattaforma. Non è possibile avanzare diritti legati a richieste o comunicazioni dirette al Partner, o legati a qualsiasi forma di notifica di ricezione di richieste o comunicazioni. Ilovecomm.com non può garantire che ogni richiesta o comunicazione sarà ricevuta, letta, presa in carico, eseguita o accettata dal Partner in maniera precisa e puntuale.

Al fine di completare e portare a termine la prenotazione con successo è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. Non siamo responsabili in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né abbiamo l'obbligo di verificarne l'esistenza o la correttezza.

 

  1. Ranking, negozi preferiti, stelle e recensioni

 

L'impostazione di default del ranking dei Partner sulla nostra Piattaforma è 'Consigliato' (o formula equivalente) (il "Ranking di Default"). Offriamo però anche altri tipi di ranking. Il Ranking di Default viene creato tramite un sistema di ranking automatico (algoritmo) e si basa su criteri multipli, compresi non solo la popolarità di un Partner tra i nostri utenti, ma anche dati relativi all'assistenza clienti e alle prenotazioni (numero di prenotazioni, cancellazioni, tasso di conversion, ecc.). Inclusi nell'algoritmo, anche la tempestività con cui il Partner provvede ai pagamenti delle commissioni e la percentuale delle stesse: questi sono solo due dei tanti fattori che determinano il Ranking di Default, e non gli unici o i più fondamentali.

Il Giudizio dell'utente  completato potrebbe essere (a) caricato sulla pagina del Partner presente sulla nostra Piattaforma allo scopo di fornire ai (futuri) clienti il tuo punto di vista circa il (livello di) servizio e la qualità del Partner e (b) (interamente o parzialmente) utilizzato e posto da Ilovecomm.com, a sua unica discrezione (per es. per motivi legati al marketing, a scopi promozionali o per migliorare il servizio), sulla Piattaforma o sulle piattaforme dei social network, sulle newsletter, in caso di promozioni speciali, sulle applicazioni o sugli altri canali di proprietà di e ospitati, utilizzati o controllati da Ilovecomm.com. Ci riserviamo il diritto di modificare, rifiutare o rimuovere giudizi a nostra unica discrezione. Il modulo per il giudizio dell'utente dovrà essere considerato un sondaggio e non includerà nessun (ulteriore) offerta, invito o incentivo (commerciale) di qualsivoglia natura.

 

  1. Clausola di esonero da responsabilità

Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, saremo ritenuti responsabili solo per i danni diretti e immediati effettivamente subiti, pagati o a cui si è andati incontro, dovuti a una mancata osservanza dei nostri obblighi nel rispetto dei servizi che avremmo dovuto assolvere. Il risarcimento potrà arrivare fino all’ammontare complessivo del costo della tua prenotazione, come stabilito nella e-mail di conferma (o per una circostanza singola o per una serie di circostanze collegate).

Comunque, e per quanto consentito dalla legge, né noi né nessuno dei nostri operatori, responsabili, impiegati, rappresentanti, filiali, società affiliate, partner affiliati (di distribuzione), titolari di licenza, agenti o persone coinvolti nella produzione, nella sponsorizzazione, nella promozione o nella divulgazione del sito e dei suoi contenuti, saremo ritenuti responsabili per (i) perdite o danni punitivi, speciali, indiretti o consequenziali, perdite di produzione, di profitto, di reddito o di contratto, lesioni o danni al buon nome e alla reputazione, perdita del diritto, (ii) l’inadeguatezza delle informazioni (descrittive) del Partner (riguardanti le tariffe, la disponibilità e la classificazione), messe a disposizione sulla nostra Piattaforma, (iii) i servizi prestati o i prodotti offerti dal Partner o da altri partner commerciali, (iv) i danni (diretti, indiretti, consequenziali o punitivi), le perdite o i costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro in seguito all’incapacità di utilizzo o al ritardo della nostra Piattaforma, ma conseguenti o collegati all’uso, o (v) lesioni fisiche, morte, danni alla proprietà o altri tipi di danni (diretti, indiretti, speciali, consequenziali o punitivi), perdite o costi subiti, pagati o a cui si è andati incontro, azioni (legali), errori, violazioni, colpe (gravi), cattiva amministrazione intenzionale, omissioni, negligenza, falsa dichiarazione, responsabilità civile o oggettiva per un atto illecito attribuibile (parzialmente o totalmente) al Partner o a uno dei nostri altri partner commerciali (o ai loro impiegati, direttori, dirigenti, agenti, rappresentanti o compagnie affiliate), i cui prodotti o servizi sono direttamente o indirettamente resi disponibili, offerti o pubblicizzati sulla Piattaforma o attraverso di essa, comprese le cancellazioni (parziali), l’overbooking, lo sciopero, la forza maggiore o qualunque altro evento fuori dal nostro controllo.

Caricando foto/immagini nel nostro sistema (per esempio, in allegato a una recensione) certifichi, garantisci e dichiari di possedere i diritti d’autore sulle foto/immagini, e accetti che Ilovecomm.com possa utilizzare le foto/immagini sul suo sito (anche mobile) e sulle app, in materiale promozionale e pubblicazioni sia online che offline, nelle modalità che Ilovecomm.com ritenga opportune. Concedi a Ilovecomm.com, in maniera non esclusiva, globale, irrevocabile, incondizionata e perpetua, il diritto e la licenza di utilizzare, riprodurre, mostrare, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare e rendere disponibili le foto/immagini nelle modalità che Ilovecomm.com ritenga opportune. La persona che carica le foto/immagini si assume la piena responsabilità legale e morale per ogni eventuale rivendicazione avanzata da terze parti (inclusi, ma non esclusivamente, i proprietari di strutture ricettive) in seguito alla pubblicazione e all’utilizzo delle foto/immagini da parte di Ilovecomm.com. Ilovecomm.com non possiede né appoggia le foto/immagini caricate. La veridicità, la validità e il diritto di utilizzare tutte le foto/immagini sono garantiti dalla persona che carica le foto/immagini, e non sono responsabilità di Ilovecomm.com. Ilovecomm.com rifiuta qualunque responsabilità derivante dalle foto/immagini pubblicate. La persona che carica le foto/immagini garantisce che queste non contengano virus, trojan o file infetti, né materiale pornografico, illegale, osceno, offensivo, di cattivo gusto o inappropriato, e che le foto/immagini non infrangano nessun diritto di proprietà intellettuale, d’autore o di privacy di terze parti. Le foto/immagini che non rispondono ai criteri sopra elencati non saranno utilizzate e/o potranno essere rimosse/cancellate da Ilovecomm.com in qualunque momento e senza preavviso.

 

  1. Diritti di proprietà intellettuale.

Ilovecomm.com detiene in via esclusiva tutti i diritti, titoli e interessi in materia di e nei confronti di tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite il quale il servizio viene reso disponibile (inclusi i giudizi degli ospiti e i contenuti tradotti). Nessuno è autorizzato a copiare, ricavare, riportare tramite link, pubblicare, promuovere, integrare, utilizzare, combinare, né in nessun altro modo utilizzare i contenuti (traduzioni e giudizi degli utenti inclusi) o il nostro marchio in assenza di una nostra espressa approvazione scritta. Nel caso in cui un soggetto utilizzi o combini (in parte o totalmente) i nostri contenuti (inclusi i giudizi degli ospiti e le traduzioni) o in altro modo prenda possesso di qualsiasi diritto di proprietà intellettuale della Piattaforma o di qualsiasi contenuto (o traduzione), esso dovrà attribuire, trasferire e cedere interamente tali diritti di proprietà intellettuale a Ilovecomm.com. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (inclusi i diritti di copyright e di tutela delle banche dati).

 

  1. Varie.

Ilovecomm.com rispetta la tua privacy. Consulta le nostre norme sulla privacy e sui cookie per ulteriori informazioni.

Per quanto consentito dalla legge, i presenti termini e condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, saranno regolati e interpretati in conformità alla legge Italiana e ogni controversia insorta dai presenti termini, dalle condizioni generali e dai nostri servizi sarà rimessa esclusivamente ai tribunali di competenza di Aosta (italia)

Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerai ad attenerti a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che ti impegni ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.

 

  1. Informazioni su Ilovecomm.com e sulle compagnie di supporto.

 

Il servizio online di prenotazione è fornito da Ilovecomm.com , società a responsabilità limitata soggetta alle leggi dei Italiane e con sede legale in Aosta, Regione Borgnalle, 12 e registrata alla Camera di Commercio di Aosta con il numero di iscrizione AO - 77056 La nostra partita IVA è 01216400075