Termini e condizioni negozi

Clausole Generali e contratto

Queste clausole generali (i “Termini”) sono parte integrante del Contratto (il “Contratto con le attività commerciali” che, unitamente ai Termini, forma il “Contratto”) stipulato tra ILOVECOMM SRL  p.iva. 01216400075 iscritta nella sezione ordinaria del rea di Aosta con numero R.E.A.: 77056, (altresì definita Ilovecomm.com) e le attività commerciali (ciascuna definita “Parte”, collettivamente le “Parti”).

  1. DEFINIZIONI

Oltre ai termini che si definiranno nel corso del presente Contratto, le seguenti definizioni ricorrono

Offerte”: sono le offerte pubblicate dall’attività commerciale, visibili a chiunque entri nella piattaforma.

“richieste di offerte”: dono le richieste fatte dagli utenti alle attività commerciali per ricevere un offerta privata su prezzo e disponibilità

Offerte private”: sono le offerte fatte dalle attività in risposta ad una richiesta privata , visibili solo dalla stessa attività e dall’utente che le ha richieste.

Negozio/i”: le attività commerciali che si affiliano a Ilovecomm.com per usufruire dei vari servizi determinati nel contratto.

Piattaforma”: il sito web (o i siti web), le applicazioni, gli strumenti, le piattaforme o altri dispositivi di Ilovecomm.com attraverso i quali si rende disponibile il Servizio.

Assistenza Clienti”: il servizio clienti di Ilovecomm.com disponibile all'indirizzo di posta elettronica assistenza.negozi@Ilovecomm.com o ad altri indirizzi che saranno forniti nel corso del presente Contratto.

Rapporto Interbancario Diretto” (RID): l’ Attività commerciale richiede alla propria banca di autorizzare Ilovecomm.com a prelevare delle somme di denaro direttamente dal proprio conto bancario.

"Forza Maggiore": include uno qualsiasi dei seguenti eventi, che coinvolgano più di un Utente e più di una Attività commerciale: eventi straordinari, eruzioni vulcaniche, disastri o disastri naturali, incendi, guerre o atti di guerra, ostilità o qualsiasi tipo di emergenze locali o nazionali, invasioni, osservanza di qualsiasi ordine o richiesta proveniente da un'autorità portuale, nazionale, provinciale o pubblica di qualsiasi genere, intervento o norma di governo, azioni militari, guerre civili, terrorismo, esplosioni (biologiche, chimiche, nucleari o di altro tipo), ribellioni, rivolte, insurrezioni, scioperi, disordine civile (o la sola minaccia materiale o sostanziale o la previsione giustificata di uno qualsiasi degli eventi sopracitati), interruzioni dei servizi di trasporto, chiusura degli aeroporti o tutti quegli eventi, circostanze o emergenze di natura eccezionale e catastrofica, che rendano impossibile o illegale (o che impediscano) all'Utente di raggiungere o di soggiornare presso la Attività commerciale.

"Utente": un visitatore delle Piattaforme, un cliente o un Utente della Attività commerciale.

"Diritti di Proprietà Intellettuale": ogni brevetto, diritto d'autore, invenzione, diritto sulle banche dati, diritto di disegno o modello, marchio registrato, denominazione commerciale, marca, logo, marchio depositato di servizi, know-how, modello di utilità, disegno o modello non registrato o, laddove rilevante, qualunque applicazione di tali diritti, di know-how, di nome commerciale o di ragione sociale, di nome di dominio (con qualunque estensione, per esempio .com, .nl, .fr, .eu, ecc.), di altri diritti o vincoli simili, siano essi registrati o non registrati, o di altri diritti di proprietà industriale o intellettuale che sussistano in qualunque territorio o giurisdizione nel mondo.

"Pubblicizzato Online": indica la pubblicità effettuata nei confronti del pubblico generico online tramite qualsiasi mezzo, incluse le applicazioni per dispositivo mobile. Questa definizione esclude in modo specifico le e-mail, gli SMS e le comunicazioni tramite messaggi istantanei che non sono indirizzati al pubblico generico.

"Canali Offline": indica i canali che non prevedono l'utilizzo di internet, per esempio le prenotazioni effettuate di persona presso I locali della Attività commerciale o per mezzo telefonico.

"Piattaforma": il sito web (o i siti web), le applicazioni, gli strumenti, le piattaforme e/o altri dispositivi di Ilovecomm.com, dei suoi affiliati e dei partner commerciali attraverso i quali è reso disponibile il Servizio.

"Pubblicato Online": reso disponibile al pubblico generico online tramite qualsiasi mezzo, incluse le applicazioni per dispositivo mobile. In caso di prezzi, la pubblicazione include la visualizzazione della prezzo reale o di dettagli sufficienti affinché il consumatore possa calcolare la prezzo stessa (per esempio, sconto del 20% o sconto di 20 €).

"Servizio di prenotazione": il sistema di prenotazione online di Ilovecomm.com (tramite il quale le Attività Commerciali rendono disponibili i propri prodotti per la prenotazione e gli Utenti possono effettuare prenotazioni presso le suddette attività commerciali) e il Pagamento Facilitato.

"Sistema": il sistema al quale le Attività Commerciali possono accedere per utilizzare i servizi e le funzionalità e per gestire l’ Attività commerciale sulla Piattaforma (incluse le prezzi, le condizioni di prenotazione ecc.).

"Non Pubblicato": significa non pubblicato online.

  1. OBBLIGHI DELL’ ATTIVITÀ COMMERCIALE

2.1 Informazioni sulla Attività commerciale

2.1.1 I dati forniti dalla Attività commerciale per l'inserimento nela Piattaforma potranno contenere e i servizi offerti, la disponibilità dei prodottti i dettagli sui prezzi disponibili (incluse tutte le tasse applicabili, le imposte, i supplementi e le competenze) le foto dei locali commerciali, del logo, della insegna  , le foto dei prodotti, informazioni sulla disponibilità, sulla cancellazione, sulla mancata presentazione e su altre regole e restrizioni. Ilovecomm.com si riserva il diritto di modificare o di non inserire qualsiasi informazione ritenuta non corretta, incompleta o che violi i termini e le condizioni del presente Contratto.

2.1.2 L’ Attività commerciale dichiara che le Informazioni sulla Attività commerciale sono assolutamente veritiere, accurate e non fuorvianti, e si impegna a mantenerle costantemente tali. La Attività commerciale è responsabile in qualunque momento della correttezza e dell'aggiornamento delle Informazioni sulla Attività commerciale, incluse quelle relative alla disponibilità di prodotti .La Attività commerciale dovrà aggiornare quotidianamente (anche più volte al giorno a seconda delle necessità) le Informazioni sulla Attività commerciale e potrà cambiare i  prezzi delle offerte il tipo o il numero di prodotti diponibili.

2.1.3 L’attività commerciale iscrivendosi alla piattaforma dichiara che non pubblicherà nessun tipo di materiale che violi alcuna norma di legge, e che non violi le leggi sul copyright, nazionale ed internazionale.Qualora l’attività commerciale incorresse nella publicazione di quanto sopra descritto lo farà sotto la prpria piena responsabilità, sollevando Ilovecomm.com da qualsiasi responsabilità civile e penale, nazionale e internazionale.

2.1.4 Le informazioni fornite dalla Attività commerciale per le Piattaforme rimarranno di esclusiva proprietà della Attività commerciale. Tali informazioni possono essere corrette o modificate da Ilovecomm.com e conseguentemente tradotte in altre lingue, ma resta inteso che le traduzioni rimarranno di esclusiva proprietà di Ilovecomm.com. I contenuti modificati e tradotti saranno utilizzati esclusivamente da Ilovecomm.com sulle proprie Piattaforme e la Attività commerciale non dovrà servirsene (in nessun modo o forma) per altri canali di distribuzione e di vendita o per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto. Qualunque tipo di cambiamento o aggiornamento riguardante la descrizione della Attività commerciale potrà essere apportato solamente previo consenso scritto da parte di Ilovecomm.com.

2.1.5 A meno che Ilovecomm.com non stabilisca diversamente, tutti i cambiamenti, gli aggiornamenti e/o le correzioni delle Informazioni sulla Attività commerciale (incluse le prezzi, le disponibilità e i prodotti) dovranno essere effettuati direttamente online dalla Attività commerciale tramite l’area privata o in altre modalità che Ilovecomm.com potrà indicare. Gli aggiornamenti e i cambiamenti riguardanti le immagini, le fotografie e le descrizioni saranno esaminati da Ilovecomm.com nel minor tempo possibile.

2.1.6Ilovecomm.com potrà avere la facoltà di offrire uno sconto agli utenti , a proprie spese o tramite l’accordo di sconto con i negozianti, ai membri del suo gruppo ristretto di utenti.

2.2 I nostri Servizi e Abbonamenti a pagamento

2.2.1 Ilovecomm fornisce servizi di registrazione negozio nella piattaforma che danno la possibilità di creare profili personalizzati per le attività commerciali, e l’accesso a tutti i servizi di prenotazione, richieste offerta privata , offerte pubbliche, reclutamento negli articoli delle tendenze. Alcuni Servizi Ilovecomm sono forniti a titolo gratuito a seconda del tipo di abbonamento. Altri Servizi Ilovecomm richiedono di effettuare il pagamento prima di potervi accedere. Attualmente i Servizi Ilovecomm cui è possibile accedere dopo il pagamento sono indicati come “Servizi basic” , “Servizi premium” “Servizi partner” (complessivamente gli “Abbonamenti a pagamento”). Attualmente i Servizi Ilovecomm che non richiedono alcun pagamento sono indicati con il termine “Servizi gratuiti”. Per saperne di più sui nostri servizi, visitare il nostro sito Web.

2.2.2Ilovecomm specificherà quali servizi sono disponibili al momento della sottoscrizione al sito e della sottoscrizione dell’eventuale abbonamento ai servizi. In particolare le condizioni sottoscritte sono quelle al momento della sottoscrizione quindi prezzo dell’abbonamento, numero di servizi gatutiti, e tutte le condizioni legate all’abbonamento scelto.Per abbonamento scelto si intende quello “flaggato” e accettato al momento della registrazione, o quello flaggato e accettato al momento della scelta di un nuovo abbonamento. Una volta scelto e flaggato uno degli abbonamenti le condizioni e i prezzi saranno quelli indicati relativamente all’abbonamento nella sezione 11 di questo contratto al momento della sottoscrizione. In caso di annullamento o interruzione di un abbonamento ai Servizi (ad esempio per una variazione dei dati di pagamento), è possibile non essere in grado di attivare nuovamente l’abbonamento in questione. Notare che i Servizi possono essere interrotti laddove non sia più possibile addebitarli all’utente.

2.2.2  Periodo di prova gratuito Se disponibile in quel momento il negoziante potrà usufruire di un peridodo di prova gratuito di tempo variabile a seconda dell'offerta del momento, alla fine di tale periodo il negozio che ne ha usufruito non è in nessun caso obbligato a sottoscrivere un abbonamento a pagamento, che potrà essere attivato solo sotto espresso e non tacito consenso del negozio stesso. Nel caso il negozio dopo il periodo di prova non volesse sottoscrivere alcun abbonamento rimarra lo stesso visibile sulla piattaforma con ristrette condizioni rispetto alle precedenti del periodo di prova. Tale ristrette condizioni varieranno a seconda dei contratti vigenti al momento della fine del periodo di prova.

2.3 Commissioni

2.3.1 Ogni volta che un Utente acquista un prodotto nel punto vendita tramite precedente richiesta sulla piattaforma, ogni volta che l’attività commerciale risponde accetta un codice sconto, e ogni volta che l’ Attività commerciale occupa uno spazio per la pubblicità di una vetrina ( tranne per i casi gartuiti previsti dagli abbonamenti) l’ attività commerciale pagherà a Ilovecomm.com una commissione (la "Commissione"), calcolata in conformità con quanto contenuto nella Clausola 2.3.2. Il pagamento dovrà essere effettuato conformemente alla Clausola

2.3.2 Le Commissioni per vendita variano in base al tipo di contratto scelto , e saranno addebitate in base al comportamento dell’utente che ha effettuato la richiesta, il quale potrà, solo provare il prodotto, acquistarlo, o non presentarsi entro i termini stabiliti nella sezione Tempi e scadenze. In caso in cui l’utente che ha fatto richiesta acquisti il prodotto saranno addebitate all’attività commerciale le relative commissioni previste dal contratto scelto, o le commissioni generali per chi non sottoscrive alcun abbonamento. Nel caso invece che il cliente non si presenti o provi soltanto il prodotto non verrà addebitata alcuna commissione all’attività commerciale. Il negozio si impegna a comunicare, pena allontanamento dal sito, l’esito delle richieste e si impegna a comunicarle in modo veritiero. Se fosse accertato, tramite feedback con il cliente o tramite qualsiasi altro tipo di canale l'acquisto del prodotto richiesto, nonostante il negozio non ce ne dia comunicazione alcuna ,  sarà comunque applicata la commissione di vendita (sia che avvenga con prenotazione o senza).

2.3.3 Le Commissioni sulle risposte alle richieste di offerta private da parte dei clienti, saranno addebitate ogni qual volta un utente richiede un offerta tramite il sistema di richieste offerte presente sulla Pittaforma, tranne i casi gratuiti previsti dai vari contratti scelti.

2.3.4 Le Commissioni per l’occupazione di uno spazio per la pubblicazione di un offerta pubblica   , saranno addebitate ogni qual volta una attività commerciale occupa uno spazio per la pubblicazione di un offerta pubblica, tranne i casi gratuiti previsti dai vari contratti scelti.

2.3.5 Se un negozio decide di passare ad unn contratto superiore prima della scadenza del contratto che ha in quel momento, l’importo da pagare per il passaggio sarà uguale alla differenza tra l’importo del nuovo contratto meno il residuo del contratto prima del passaggio, calcolato dividendo l’importo del contratto attuale per 365 e moltiplicandolo per i giorni che mancano alla scadenza del contratto, salvo promozioni speciali e utilizzazioni di punti.

2.3.6 Ove non diversamente specificato all'interno del Contratto, le prezzi per gli Utenti indicate sulla Piattaforma e nelle offerte private  saranno comprensivi di IVA, di imposta sulle vendite, di spese e di tutte le altre tasse (nazionali, governative, provinciali, statali, municipali o locali), imposte o spese (nella misura in cui tutte queste tasse e imposte possano essere calcolate in anticipo senza la necessità di ulteriori informazioni).

2.3.7 Il servizo dedicato ai negozi  mostra i dettagli di tutte le prenotazioni effettuate presso la Attività commerciale tramite la piattaforma , e le loro relative Commissioni. Il 1° giorno di ogni mese è reso disponibile sull’ area privata dell’attività commerciale un resoconto (il “Resoconto Prenotazioni Online”) che contiene le prenotazioni di tutti quegli Utenti che hanno effettuato prove o acquisti nel mese precedente.

2.4 Pagamento delle Commissioni e dell’abbonamento

2.4.1 Le Commissioni sulle prenotazioni maturate mensilmente, che fanno riferimento alle date di quel determinato mese, saranno fatturate e pagate  il mese successivo secondo mentre gli abbonamenti su base annuale saranno pagate contestualmente alla sottoscrizione del contratto di abbonamento stesso e contestualmente al rinnovo dello stesso, seguendo i seguenti termini:

(a) Le fatture saranno emesse a scadenza mensile e inviate alla Attività commerciale via posta ordinaria o e-mail.

(b) La Attività commerciale dovrà pagare la fattura delle Commissioni relative a un determinato mese entro 14 giorni dalla data di emissione della fattura, mentre dovrà pagare il costo della commissione di abbonamento annuale contestualmente alla sottoscrizione dello stesso.

(c) La Attività commerciale dovrà effettuare il pagamento direttamente a Ilovecomm.com tramite RID o, nel caso in cui questa modalità di pagamento non fosse prevista dalla banca presso cui si effettua il pagamento, tramite bonifico (su un conto bancario comunicato da Ilovecomm.com) o addebito sulla carta di credito.a scanso di equivoci, Ilovecomm.com non prenderà in considerazione e non accetterà altre forme di pagamento (come quelle tramite assegno o "agenzie di pagamento"). Le spese dovute alle banche per il trasferimento monetario saranno a carico della Attività commerciale.

(d) Sulla base del presente Contratto, i pagamenti delle Commissioni dovranno essere privi di detrazioni o di compensi e privi altresì di detrazioni per tasse, imposte, spese, competenze e trattenute di qualunque natura stabilite da autorità governative, fiscali o di altro genere. Nel caso in cui la Attività commerciale sia obbligata ad applicare detrazioni e trattenute, questa dovrà pagare a Ilovecomm.com una somma supplementare necessaria per far sì che Ilovecomm.com riceva la somma totale (netta) stabilita sulla fattura che Ilovecomm.com avrebbe dovuto ricevere senza detrazioni. La Attività commerciale è responsabile per il pagamento e la rimessa di tasse, imposte, spese, competenze e trattenute oltre al pagamento (netto) totale delle Commissioni dovute a Ilovecomm.com.

(e) La Attività commerciale dovrà pagare la fattura delle Commissioni relative a un determinato mese nella valuta (e, se applicabile, al tasso di cambio) specificata sulla fattura. Ilovecomm.com potrà, a sua esclusiva discrezione, compilare fatture in una delle principali valute (per es. EUR/USD) o nella valuta della Attività commerciale e successivamente convertire l'importo finale nella valuta locale o in una delle valute principali, al tasso di cambio valido l'ultimo giorno del mese cui la fattura si riferisce (e non a quello valido il giorno del check-out). Il tasso di cambio utilizzato è il tasso interbancario (chiusura alle 16:00 EST) utilizzato o pubblicato dalle principali banche finanziarie internazionali o dalle società di servizi selezionate di volta in volta da Ilovecomm.com.

2.4.2 La Attività commerciale è responsabile per la trattenuta e la segnalazione di eventuali tasse applicabili alla Commissione dovuta a Ilovecomm.com (ovvero, secondo quando contenuto nella Clausola 2.4.1 al punto d) in accordo con i regolamenti fiscali e le pratiche e le richieste previste dalle autorità fiscali. La responsabilità per il pagamento e la rimessa delle tasse applicate alla Commissione (e al suo pagamento) è a carico della Attività commerciale, inclusi eventuali interessi e penalità per ritardato pagamento imposti dalle autorità fiscali in caso di mancata trattenuta e segnalazione delle tasse applicabili alla Commissione. Se richiesto, la Attività commerciale sarà l'unica responsabile per la negoziazione e gli accordi con le autorità fiscali competenti a proposito del trattamento fiscale riguardante la Commissione (e il suo pagamento). In seguito a richiesta da parte di Ilovecomm.com, la Attività commerciale fornirà copie (fotografiche o da scanner) dei documenti relativi al pagamento delle tasse/all'esenzione dalle tasse di ogni rimessa della Commissione. La Attività commerciale dichiara e garantisce di essere registrata presso le autorità fiscali (incluse le autorità locali di riscossione delle imposte), in qualità di hotel o di attività commerciale.

2.4.3 Nel caso in cui insorga una controversia tra le Parti (per esempio per quanto riguarda l'importo delle Commissioni), ogni altro importo delle Commissioni non oggetto di controversia sarà pagato nel rispetto dei Termini del presente Contratto, qualunque sia la condizione e la natura giuridica della controversia.

2.4.4 In caso di pagamento tardivo, Ilovecomm.com si riserva il diritto di richiedere gli interessi legali, di sospendere il servizio secondo quanto previsto dal Contratto (per esempio, sospendendo la Attività commerciale dalle Piattaforme) e/o di richiedere una garanzia bancaria o altra forma di garanzia finanziaria da parte della Attività commerciale.

2.5 Prenotazione e sistema di richieste

2.5.1 L’utente effettuerà una prenotazione a seguito dell’uso del sistema di richieste.

Il sistema di richieste è un sitema mediante il quale il cliente puo’ conoscere il prezzo e la disponibilità di un prodotto , sia attraverso offerte pubbliche sia attraveerso offerte private.

2.5.2 Quando un Utente effettua una prenotazione attraverso la Piattaforma, la Attività commerciale riceverà una conferma per ogni prenotazione portata a termine tramite Ilovecomm.com. Tale conferma includerà il  prezzo , il numero di prodotti , la disponibilità nel senso del tempo in cui è diaponibile il prodotto.l’identificazione del prodotto tramite la scheda di offerta prenotata. Ilovecomm.com non si ritiene responsabile per la correttezza e la completezza delle informazioni e per le date fornite dagli Utenti, né per l'impegno di pagamento degli Utenti riguardo alla loro prenotazione (online). A scanso di equivoci, si precisa che la Attività commerciale dovrà controllare e verificare regolarmente sull’area privata le prenotazioni effettuate (o il loro status).

2.5.3 L’attività commerciale accetta sottoscrivendo queste condizioni e termini che la prenotazione riguardi solo una prova da parte dell’utente che ha prenotato e che non comporti obbligatoriamente la vendita. Le commisione per la prenotazione per sola prova si intendono infatti come commissioni per segnalazione del negozio all’utente il quale tramite la piattaforma raggiunge il determinato negozio, cosi come  le commissioni  per la conclusione con acquisto del prodotto, che sono maggiori per il solo fatto che la segnalazione ha prodotto risultati maggiori. Quindi in  nessun caso tali commissioni possono essere intese come provvigione o qualsiasi altra forma di rappresentanza della piattaforma nei confronti dei negozi.

2.5.4 Effettuando una prenotazione attraverso le Piattaforme si stabilisce un rapporto diretto (e quindi un rapporto legale) unicamente tra la Attività commerciale e l'Utente (la “Prenotazione dell'Utente”).

2.5.5 La Attività commerciale dovrà accettare l'Utente come propria parte contrattuale e occuparsi della prenotazione online in conformità con le Informazioni sulla Attività commerciale presenti sulle Piattaforme (incluse i prezzi) nel momento in cui è stata effettuata e confermata la prenotazione, senza estromettere le informazioni supplementari e/o le esigenze rese note dall'Utente.

2.5.6 Oltre alle imposte, ai supplementi e alle soprattasse indicate nella prenotazione confermata, la Attività commerciale non addebiterà al cliente nessuna tassa di transazione/amministrazione o nessun supplemento riguardante il metodo di pagamento (per es. la carta di credito).

2.5.7 Le proteste e i reclami nei confronti della Attività commerciale (per i prodotti o il servizio offerti, resi o forniti dalla struttura) o le richieste specifiche fatte dagli Utenti devono essere resi noti alla Attività commerciale pertinente senza la mediazione o l'intervento di Ilovecomm.com. Ilovecomm.com non si ritiene, e non sarà in nessun modo ritenuta responsabile per tali reclami effettuati dagli Utenti. Ilovecomm.com può in qualsiasi momento, a propria discrezione, (a) offrire un servizio (assistenza) clienti a un Utente, (b) agire da intermediario tra la Attività commerciale e l'Utente, (c) fornire, a spese della Attività commerciale, una sistemazione alternativa di qualità pari o superiore a quella prenotata nei casi di mancanza del prodotto o di altre irregolarità materiali o lamentele attribuibili alla Attività commerciale, oppure (d) assistere un Utente nel suo rapporto con Attività commerciale o nelle sue azioni contro di essa.

2.6 Tempi scadenze e mancanza del prodotto prenotato

2.6.1 Le attività commmerciali possono rispondere alle richieste di offerte private o alle richieste di disponibilità delle loro offerte pubbliche entro 4 ore lavorative dall’invio delle stesse da parte di un utente.

2.6.2 una volta fatta l’offerta privata o data conferma della disponibilità dell’offerta pubblica tramite il sistema di prenotazioni on line, tali offerte e conferme saranno valide per 4 ore dal momento in cui vengono effettuate.

2.6.3. dal momento dell’eventuale prenotazione da parte dell’utente di una prova di un prodotto dell’attività commerciale, quest’ultima è tenuta a conservare l’oggetto a disposizione per la prova, per 8 ore lavorative dal momento della prenotazione, salvo in caso usi il “ tempo ristretto” da comunicare prima della prenotazione, insieme all’offerta al cliente.

 

2.6.4 Il tempo ristretto, è un opzione data all’attività nel caso abbia l’esigenza di non tenere il prodotto offerto per un tempo superiore alle 4 ore lavorative in negozio a disposizione per la prova. Tale tempo ristretto dovrà essere comunicato, tramite apposita scelta a disposizione, al momemto dell’offerta all’utente che l’ha richiesta, pena la sua invalidità.

 

 

2.6.5 Le ore lavorative si calcolano in base agli orari lasciati al momento della registrazione dall’attività commerciale, e in successive modifiche. Eventuali variazioni degli orari del negozio, non daranno luogo a varizioni nelle scadenze delle offerte, richieste o prenotazioni già effettuate.

 

2.6.6 Le Attività Commerciali sono tenute a garantire i prodotti prenotati nei tempi di cui ai punti precedenti e, nel caso in cui una Attività commerciale non possa per qualunque ragione tenere fede al proprio impegno regolato dal presente Contratto, dovrà immediatamente informare Ilovecomm.com tramite l'Assistenza Clienti ( assistenza.clienti@Ilovecomm.com; l'oggetto dell'e-mail deve riportare la dicitura "overbooking"). L’ Attività commerciale farà del proprio meglio per fornire, a proprie spese, una alternativa di qualità pari o superiore a quella prenotata per la prova . Nel caso in cui all'arrivo non fosse disponibile alcun prodotto , la Attività commerciale sarà tenuta a:

(a) trovare un'adeguata alternativa di qualità pari o superiore a quella prenotata dall'Utente,

 (b) rimborsare e risarcire Ilovecomm.com e/o l'Utente di e per tutti i costi e le spese (per es. sistemazione alternativa, mezzi di trasporto, telefonate) sostenuti, subiti e riscontrati dall'Utente e/o da Ilovecomm.com a seguito della mancata presenza dell’oggetto. Ogni importo fatturato da Ilovecomm.com in relazione alle fattispecie predette dovrà essere pagato entro 14 giorni dal ricevimento della fattura.

2.6.7Alla Attività commerciale non è consentito cancellare alcuna prenotazione online.

2.7 Protezione dei Dati della Carta di Credito

Ilovecomm.com riconosce di essere responsabile della protezione dei dati dei titolari delle carte di credito che si troverà a gestire in accordo con il presente Contratto.

2.8 Area privata

Ilovecomm.com fornirà alla Attività commerciale un codice ID e una password che le permetteranno di accedere all’area privata. La Attività commerciale dovrà salvaguardare la sicurezza e la confidenzialità di tale codice ID e password e non potrà rivelarli a nessuno, se non al personale autorizzato all'uso dell'area iservata. In caso di qualsiasi violazione della sicurezza e/o di qualsivoglia utilizzo improprio (presunti o comprovati), la Attività commerciale dovrà tempestivamente informare Ilovecomm.com.

  1. LICENZA

3.1 Con la presente la Attività commerciale garantisce a Ilovecomm.com un diritto e una licenza (o sub licenza quando applicabile) non esclusivi, esenti da diritti e a livello mondiale di:

(a) utilizzare, riprodurre, far riprodurre, distribuire, concedere in sub licenza, comunicare, rendere disponibili in qualunque modalità e rivelare gli elementi stabiliti che costituiscono i Diritti di Proprietà Intellettuale delle Attività Commercialiforniti a Ilovecomm.com dalle Attività Commerciali in conformità con questo Contratto che sono necessarie a Ilovecomm.com per esercitare i propri diritti e per adempiere ai propri obblighi sulla base del presente Contratto;

(b) utilizzare, riprodurre, far riprodurre, processare, distribuire, concedere in sub licenza e usare (inclusi, a titolo esemplificativo, rendere pubbliche, modificare, adattare, comunicare, riprodurre, copiare e rendere disponibili al pubblico in qualunque modalità) le Informazioni sulla Attività commerciale.

3.2 Ilovecomm.com può concedere in sub licenza, rendere disponibili, divulgare e offrire le Informazioni sulla Attività commerciale (compresi i relativi Diritti di Proprietà Intellettuale), le offerte speciali rese disponibili dalla Attività commerciale sulle Piattaforme e tutti quei diritti e licenze stabiliti dal presente Contratto tramite o in collaborazione con le società affiliate e/o di terzi, o i loro siti web, lloro applicazioni, le loro piattaforme, i loro strumenti o gli altri loro dispositivi (le “Piattaforme di Terzi”).

3.3 In nessun caso Ilovecomm.com sarà responsabile nei confronti della Attività commerciale per atti o omissioni commessi sulle Piattaforme di Terzi. Le uniche azioni consentite alla Attività commerciale nei confronti delle suddette Piattaforme di Terzi, sempre e comunque in conformità con i Termini del presente Contratto, sono (i) la richiesta a Ilovecomm.com (che quest'ultima avrà il diritto, ma non l'obbligo, di esaudire) di disattivarsi e disconnettersi da suddette Piattaforme di Terzi, e (ii) la risoluzione del presente Contratto.

.

 

  1. POSIZIONAMENTO, GIUDIZI DEGLI UTENTI, MARKETING E MODELLO DI AGENZIA CON PAGAMENTO FACILITATO

4.1 Posizionamento

4.1.1 La posizione in cui la Attività commerciale appare sulle Piattaforme (il “Posizionamento”) è determinata automaticamente e unilateralmente da Ilovecomm.com. Il Posizionamento si basa su ed è influenzato da vari fattori, inclusi, ma non esclusivamente, il tipo di abbonamento, la percentuale di Commissioni pagate (o da pagare) dalla Attività commerciale, la disponibilità minima impostata dalla Attività commerciale, il numero di prenotazioni in relazione al numero di visite sulla pagina dedicata alla Attività commerciale sulla Piattaforma (la “Conversion”), il volume di prestazioni realizzato dalla Attività commerciale, il tasso delle cancellazioni, i punteggi delle recensioni degli Utenti, i dati relativi all'Assistenza Clienti, il numero e la tipologia dei reclami degli Utenti e la puntualità nei pagamenti da parte della Attività commerciale.

4.1.2 La Attività commerciale ha la possibilità di influenzare il proprio Posizionamento cambiando l’ l’abbonamento  rispondendo alle richieste dei clienti , nonché migliorando continuamente gli altri fattori. Dal momento che tale sistema è automatico, la Attività commerciale non dovrà effettuare reclami nei confronti di Ilovecomm.com riguardanti il Posizionamento. Il sistema automatico di Posizionamento (come indicato in seguito) si basa su fattori tra cui anche la puntualità dei pagamenti da parte della Attività commerciale; di conseguenza, il mancato rispetto delle scadenze nei pagamenti delle Commissioni avrà un impatto negativo sul Posizionamento.

4.2 Giudizi degli Utenti

4.2.1 Agli Utenti che hanno prenotato nell’ Attività commerciale, Ilovecomm.com richiederà una valutazione del rapporto relativo alla prenotazione presso la Attività commerciale specifica, nonché di fornire un punteggio su certi aspetti dello svolgimento della prova e eventuale acquisto.

4.2.2 Ilovecomm.com si riserva il diritto di rendere disponibili tali commenti e punteggi sulle Piattaforme. La Attività commerciale prende atto che Ilovecomm.com non pubblica tali commenti, bensì ne è soltanto un distributore, e pertanto non ha alcun obbligo di verificarli.

4.2.3 Ilovecomm.com si impegna a controllare ed esaminare per quanto possibile le recensioni degli Utenti in modo da evitare oscenità ed eventuali riferimenti a nomi di persone. Ilovecomm.com si riserva il diritto di rifiutare, revisionare o rimuovere recensioni non idonee che contengano oscenità o eventuali riferimenti a nomi di persone.

4.2.4 Ilovecomm.com non sarà coinvolta in discussioni, negoziazioni o relazioni con la Attività commerciale riguardo ai giudizi degli Utenti pubblicati, al loro contenuto o alle conseguenze derivanti dalla pubblicazione o distribuzione degli stessi.

4.2.5 Ilovecomm.com non si ritiene, e non sarà in alcun caso ritenuta responsabile per il contenuto e le conseguenze (derivanti dalla pubblicazione o distribuzione) di qualsiasi commento o giudizio.

4.2.6 I giudizi degli Utenti sono a uso esclusivo di Ilovecomm.com e possono essere resi disponibili sulle Piattaforme così come stabilito, in termini temporali, da Ilovecomm.com. Ilovecomm.com detiene la proprietà di tutti i diritti, titoli e interessi in materia e nei confronti di tutti i diritti di proprietà dei giudizi degli Utenti. La Attività commerciale non potrà, né direttamente né indirettamente, pubblicare, pubblicizzare, promuovere, copiare, ricavare, riportare tramite link, integrare, ottenere, utilizzare, combinare, condividere e in nessun altro modo utilizzare i giudizi degli Utenti in assenza di un'approvazione scritta da parte di Ilovecomm.com.

4.3 Marketing online e pubblicità PPC

4.3.1 Ilovecomm.com ha il diritto di pubblicizzare la Attività commerciale utilizzando il nome (o i nomi) della Attività commerciale nel marketing online, comprese le e-mail.com gestisce campagne pubblicitarie online a proprie spese e a propria discrezione.

4.3.2 La Attività commerciale è a conoscenza dei metodi di funzionamento dei motori di ricerca, fra cui lo spidering del contenuto e la classificazione degli URL. Ilovecomm.com concorda sul fatto che, qualora la Attività commerciale si accorgesse di un comportamento delle Piattaforme di Terzi che violi i Diritti di Proprietà Intellettuale della Attività commerciale, questa comunicherà, dettagliatamente e in forma scritta, l'abuso a Ilovecomm.com, che farà ogni sforzo commerciale possibile per assicurarsi che i terzi in questione pongano rimedio alla violazione.

4.3.3 Per quanto riguarda il marchio e il logo di Ilovecomm.com (inclusi la denominazione commerciale, il marchio registrato, il marchio depositato di servizi o altri indizi di identità o origine) la Attività commerciale si impegna a non usarli, esporli, trarne beneficio, includerli, utilizzarli, farvi riferimento o servirsene in modo specifico, né attraverso l'acquisto di parole chiave di pertinenza dei Diritti di Proprietà Intellettuale di Ilovecomm.com e né per finalità di comparazione dei prezzi o qualsiasi altra finalità (che sia sulla piattaforma propria della Attività commerciale o su qualunque ulteriore piattaforma, sistema o motore di terze parti) salvo approvazione scritta di Ilovecomm.com..

4.4 Sistema di sconti concordati

L’attività commerciale sarà avvista di eventuali specifiche campagne di sconti agli utenti che hanno raggiunto dei determinati punti per accedere a tali sconti. L’attività potrà accettare a meno di rientrare tra le attività che svolgono gli sconti concordati.

4.4.2 se l’attività accetta di entrare nella campagna degli sconti concordati, applicherà al cliente lo sconto richiesto tramite la presentaione del buono sconto al momento del pagamento di un prodotto prenotato tramite ilovecomm presso il negozio stesso. Il sistema avvetirà che quel negozio per il periodo di campagna accetterà i buoni sconti maturati, e il cliente chiederà di applicare lo sconto nel momento della richiesta di offerta, e di riservarlo in caso di acquisto effettivo nel negozio. Il negozio effettuando l’offerta accetta implicitamente di applicare lo sconto richiesto.

4.4.3 nel momento in cui il negozio effettua lo sconto,la metà dei punti del cliente passano al negozio, e il relativo importo verrà accreditato nel sistema di credito a punteggio. L’importo  sarà sempre uguale alla metà dello sconto applicato.

 

4.5 Sistema di credito e punteggio.

4.5.1 Varie azioni effettuate dall’attività commerciale che ha sottoscritto un piano di abbonamento daranno la possibilità a quest’ultima i ricevere punti.Questi punti daranno diritto ad un credito utilizzabile per mettere in evidenza i contenuti del negozio.

In ogni caso il negozio non potrà utilizzare crediti superiori alla metà dell’ importo da pagare al netto di iva, per il rinnovo o per il passaggio ad altro abbonamento.

4.5.2 Le azioni e i punti che ne conseguono sono le seguenti:

  1. a) Sottoscrizione abbonamento : il totale punti a seguito della sottoscrizione dell’abbonamnto varia di volta in vota a seconda del contratto di abbonamento sottoscritto e sarà indicato in esso.Se il negozio decide prima della scadenza dell’abbonamento di passare all’abbonamento superiore i punti guadagnati per la sottoscrizione saranno dati comunque per intero nuovamente.
  2. b) il ricevimento di una prenotazione dagli utenti che si finalizza in una prova o in un acquisto (cioè con la presentazione dell’utente in negozio entro la scadenza della prenotazione) fa guadagnare 50 punti al negozio.
  3. c) l’accettazione di uno sconto autorizzato da ilovecomm presentato da un utente, darà luogo al passagio dei punti dall’utente che usa lo sconto al negozio che accetta lo sconto stesso.

 

d)i punti non utilizzati non possono essere convertiti in somme di denaro da vantare nei confronti di Ilovecomm, ma scadono per non utilizzo alle scadenze previste di volta in volta sulla piattaforma e delle quali scadenze gli utenti e i negozianti saranno avvistai per tempo.

  1. e) I lovecomm.com è libera di indire speciali campagne punti e distribuire speciali buoni sconto a punti per i negozi per i quali saranno stabilite le regole volta per volta,e per le quali sarà data informazione ai negozi in tempo utile.

 

 

 

5.1. utilizzo comparazione prezzi

5.1.1 Ilovecomm è libera di mostrare  i prezzi delle attività commerciali unitamente ai i prezzi di altre attività commerciali, nonché ai i prezzi presenti su qualsiasi sito on line, senza che questo rappresenti acluna forma di privilegio per nessuna delle attivià  o sitiprsenti sulla piattaforma stessa.

Per la scelta dell’articolo l’utente potrà usare i risultati presentati come “prodotti on line” e mostrarli al negozio come esempio per l’oggetto di cui richiede offerta o disponibilità. Questo non presuppone un uso della scheda prodotto oltre i limti gestiti da ilovecomm e dalle leggi sui diritti d’autore.

 

5.1.2 La Attività commerciale dichiara e garantisce a Ilovecomm.com che, per la durata del presente Contratto:

(i) la Attività commerciale dispone di tutti i diritti, i poteri e l'autorità necessari a utilizzare, gestire, possedere (a seconda del caso più appropriato), concedere in licenza o in sub licenza e far sì che Ilovecomm.com renda disponibili sulle Piattaforme (a) la specifica Attività commerciale e (b) i Diritti di Proprietà Intellettuale, come indicato direttamente o indirettamente nelle Informazioni sulla Attività commerciale presenti sulle Piattaforme;

(ii) la Attività commerciale è in possesso di ed è conforme a tutti i permessi, le licenze e le altre autorizzazioni e i requisiti governativi necessari a condurre, mettere in atto e continuare le sue operazioni e la sua attività, e a rendere la Attività commerciale disponibile sulle Piattaforme al fine di ricevere prenotazioni (incluse le prenotazioni per soggiorni a breve termine);

 (iv) la Attività commerciale, i suoi dirigenti, i suoi proprietari, i suoi beneficiari effettivi e i dirigenti di questi ultimi (diretti, indiretti e finali) non sono in alcun modo connessi, collegati o coinvolti con, né fanno parte di, e né si trovano sotto il controllo, la proprietà o la gestione di:

(a) terroristi o organizzazioni terroristiche;

(b) associazioni, persone fisiche o giuridiche (i) elencate nella Lista Nazionale Specialmente Designata (SDN List) o delle Persone/Entità Bloccate, redatta dagli Stati Uniti, o (ii) in altro modo soggette a embargo commerciale o a sanzioni finanziarie, economiche o commerciali, e

(c) associazioni, persone fisiche o giuridiche colpevoli di riciclaggio di denaro, frode, corruzione e concussione.

La Attività commerciale dovrà informare immediatamente Ilovecomm.com in caso di violazione del paragrafo (iv) della presente Clausola 5.1.

5.2 Ciascuna Parte dichiara e garantisce all'altra che, per la durata del presente Contratto:

(i) detiene il completo potere aziendale e l'autorità per impegnarsi e adempiere ai propri obblighi stabiliti dal presente Contratto;

(ii) ha intrapreso tutte le azioni aziendali da esso richieste per autorizzare l'attuazione e l'adempimento del presente Contratto;

(iii) questo Contratto costituisce obblighi legalmente validi e vincolanti di ciascuna Parte in accordo con i Termini in esso contenuti;

(iv) ciascuna Parte si conformerà a tutte le leggi governative applicabili, ai codici, ai regolamenti, alle ordinanze e alle regole vigenti nel paese, stato o municipalità presso cui la parte specifica è registrata in riferimento ai prodotti offerti (o da offrire) e/o ai servizi resi (o da rendere) da tale parte.

5.3 Ove non espressamente specificato nel presente Contratto, le due Parti non rappresentano né forniscono alcuna garanzia, espressa o implicita, in ordine alla materia del presente Contratto e negano espressamente qualsiasi garanzia, incluse quelle di commerciabilità o idoneità per un fine particolare in relazione al presente testo.

5.4 Ilovecomm.com si solleva da qualsiasi responsabilità nei confronti della Attività commerciale per quanto riguarda eventuali disservizi (temporanei e/o parziali), mancanza di elettricità, sospensione, interruzione o mancata disponibilità delle Piattaforme, del Servizio e/o dell'Extranet. Ilovecomm.com offre (e la Attività commerciale accetta) il Servizio, la Piattaforma e l'Extranet così come sono e secondo la loro disponibilità.

  1. RISARCIMENTI E RESPONSABILITÀ

6.1 Ciascuna Parte (la “Parte Indennizzante”) sarà tenuta a manlevare e risarcire l'altra Parte (o i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto) (la “Parte Indennizzata”), tutelandola contro danni e perdite diretti (eccetto le perdite di produzione, di profitto, di reddito, di contratto e del diritto, i danni e le lesioni al buon nome o alla reputazione e qualsiasi perdita e/o danno speciale, indiretto o consequenziale), responsabilità, obblighi, costi, diritti, reclami di ogni genere, interessi, penali, procedimenti legali e spese (incluse, a titolo esemplificativo, le parcelle degli avvocati e le spese legali) a cui la Parte Indennizzata è andata o andrà incontro in seguito a:

(i) violazione del presente Contratto imputabile alla Parte Indennizzante o

(ii) reclami da parte di terzi causati dalla violazione (effettiva o presunta) ad opera della Parte Indennizzante di un Diritto di Proprietà Intellettuale a essi appartenente.

6.2 La Attività commerciale è tenuta a manlevare e risarcire interamente Ilovecomm.com (o i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto), tutelandola contro responsabilità, costi, spese (incluse, a titolo esemplificativo, le parcelle degli avvocati e le spese legali), danni, perdite, obblighi, reclami di ogni genere, interessi, penali e procedimenti legali sostenuti o a cui Ilovecomm.com (o i suoi dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti, aziende affiliate e in subappalto) andasse incontro in seguito a:

(i) reclami di qualsiasi genere presentati dall'Utente in merito a informazioni imprecise, errate o fuorvianti incluse dalla Attività commerciale sulle Piattaforme;

(ii) reclami di qualsiasi genere presentati dall'Utente riguardanti o comunque collegati al rapporto con la Attività commerciale, a eventuali casi di mancanza di prodotti prenotati  o a prenotazioni cancellate (interamente o parzialmente) o erronee, o a restituzione, rimborso o storno di addebito del prodotto.

 (iv) tutti quei reclami presentati dall'Utente parzialmente o interamente attribuibili alla Attività commerciale (inclusi i suoi dirigenti, dipendenti, agenti, rappresentanti e i locali commerciali della Attività commerciale), o a suo rischio e pericolo (inclusi i reclami relativi a (mancanza di) servizi forniti o prodotti offerti dalla Attività commerciale) o che insorgono in seguito a illeciti, frodi, cattiva condotta intenzionale, negligenza o inosservanza del Contratto (compresa la Prenotazione dell'Utente) da parte della Attività commerciale o a essa attribuibili (inclusi i suoi dirigenti, dipendenti, agenti, rappresentanti e i locali commerciali della Attività commerciale), nei confronti dell'Utente o dei beni di sua proprietà e

(v) reclami nei confronti di Ilovecomm.com riferiti a o risultanti da (a) la mancata registrazione della Attività commerciale presso le autorità fiscali, oppure (b) il mancato pagamento o incasso, o dalla mancata rimessa e trattenuta da parte della Attività commerciale di tasse, imposte o supplementi applicabili riguardanti i servizi, o altre spese nella pertinente giurisdizione (inclusi il Prezzo della Camera e il Pagamento delle Commissioni).

6.3 Salvo dove diversamente specificato nel presente Contratto, l'importo massimo del risarcimento corrisposto in 1 anno da una Parte a un'altra per la totalità dei reclami presentati contro la Parte Indennizzante regolata dal presente Contratto o collegata a esso non dovrà superare la Commissione totale ricevuta o pagata dalla Parte Indennizzata nell'anno precedente o 100.000 EUR (qualora più alta), se non in caso di illecito, frode, cattiva condotta intenzionale, colpa grave, omissione deliberata o inganno deliberato imputabili alla parte responsabile (ossia, la Parte Indennizzante). Infatti, in tal caso la limitazione dell'importo del risarcimento non viene applicata. Le Parti dichiarano di aver compreso e accettato che le limitazioni di responsabilità esplicate nella Clausola 6 non saranno in alcun modo applicate in caso di reclami da parti terze (per esempio, l'Utente, così come descritto al punto 6.2) o in caso di responsabilità delle stesse.

6.4 In caso di reclami da parte di terzi, le Parti agiranno in buona fede e utilizzeranno i propri mezzi leciti a livello commerciale per consultarsi, cooperare e assistersi a vicenda nella difesa e/o nella risoluzione di tali controversie. La Parte Indennizzante avrà il diritto di rilevare il reclamo e di assumere la difesa (in accordo con la Parte Indennizzata e nella piena osservanza degli interessi di entrambe le Parti), e nessuna delle due Parti potrà in alcun modo prendere accordi, rilasciare dichiarazioni scritte, fornire alcun consenso o venire a compromessi senza il previo consenso scritto fornito dall'altra Parte (che non sarà in alcun modo trattenuto, fornito in ritardo o condizionato).

6.5 In nessun caso una Parte sarà responsabile nei confronti dell'altra in relazione a perdite e danni indiretti, speciali, punitivi, incidentali o consequenziali, inclusi le perdite di produzione, di profitto, di guadagno, di contratto e di diritto di credito e i danni o la perdita del buon nome o della reputazione, siano essi causati dal (presunto) mancato rispetto del Contratto, da illeciti o da altri fattori (anche nel caso in cui ci fosse stato avviso della possibilità di tali danni o perdite). Con il presente, entrambe le Parti sono espressamente esonerate da qualsiasi responsabilità in merito ai suddetti danni e perdite.

6.6 Ciascuna Parte riconosce che le azioni giudiziarie potrebbero essere inadeguate per tutelare l'altra parte contro eventuali inosservanze del presente Contratto e, senza pregiudicare nessuno dei diritti e delle azioni giudiziarie di cui si potrà avvalere l'altra parte, ciascuna parte avrà il diritto di richiedere un procedimento d'ingiunzione o un altro procedimento specifico.

  1. DURATA, RISOLUZIONE E SOSPENSIONE

7.1 Questo contratto è valido fin da subito, la sua durata sarà di un anno, specficando che se il presente contratto sarà stipulato prima della attivazione della piattaforma nella zona in cui si trova l’atività commerciale , i dodici mesi partiranno dalla effettiva data di attvazione. L’importo pagato eventualmente dall’attività commerciale in modo anticipato, sarà prontamente fatturato da Ilovecomm srl, econsiderato come un anticipo a titolo di preabbonamento.

7.1.2 Ognuna delle parti può richiedere la risoluzione del presente Contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione, tramite richiesta scritta da consegnare all'altra Parte con un preavviso di 14 giorni.

7.2 Ciascuna Parte potrà terminare il presente Contratto (e chiudere la disponibilità della Attività commerciale dalle Piattaforme) o sospenderlo nei confronti dell'altra Parte, con effetto immediato e senza avviso di mancato adempimento, in caso di:

(a) mancata osservanza di una delle Parti di uno qualsiasi dei Termini stabiliti dal presente Contratto (per esempio, ritardo nei pagamenti, insolvenza, inosservanza della garanzia della Parità di Prezzi e Condizioni, informazioni errate o ricezione di un numero significativo di lamentele da parte dell’Utente);

(b) (presentazione o richiesta di) bancarotta o sospensione del pagamento (o altro evento o azione simile) nei confronti dell'altra Parte.

7.3 Qualsiasi notifica o comunicazione da parte di Ilovecomm.com riguardante la "chiusura" della Attività commerciale sul sito (o qualsiasi definizione simile) comporterà la risoluzione del Contratto. In seguito alla risoluzione, sospensione o chiusura, la Attività commerciale onorerà le prenotazioni già effettuate e pagherà tutte le Commissioni (più altri costi, spese e interessi, se spettanti) dovute per le prenotazioni ricevute in conformità ai Termini del presente Contratto.

7.4 Le seguenti circostanze devono essere in qualsiasi occasione considerate come violazione materiale e comportano l'esercizio, da parte di Ilovecomm.com, del diritto di immediata risoluzione (chiusura) o sospensione del Contratto (senza preavviso):

(i) mancato pagamento da parte della Attività commerciale delle commissioni entro la data stabilita;

(ii) pubblicazione sull'Extranet da parte della Attività commerciale di contenuti errati o fuorvianti tra le Informazioni sulla Attività commerciale;

(iii) mancato aggiornamento da parte della Attività commerciale delle informazioni presenti sul sito, con conseguente caso di overbooking;

(iv) mancata accettazione da parte della Attività commerciale di una prenotazione al prezzo indicato all'atto della prenotazione stessa;

(v) applicazione di una prezzo maggiorata a uno o più Utenti;

(vi) addebito effettuato dalla Attività commerciale prima dell'arrivo sulla carta di credito dell'Utente senza un accordo espresso con quest'ultimo (si parla di accordo espresso quando l'Utente seleziona una camera con offerta non rimborsabile o con pagamento anticipato);

(vii) ricezione da parte di Ilovecomm.com di uno o più reclami gravi e legittimi da parte di uno o più Utenti che hanno prenotato la Attività commerciale;

(viii) uso indebito del processo di rilascio del Giudizio dell'Utente che risulti in un giudizio visibile sulle Piattaforme non derivante da un'onesta opinione di un Utente che ha realmente soggiornato presso la Attività commerciale;

(ix) comportamento inappropriato, contrario alla legge o non professionale nei confronti dell'Utente o del personale di Ilovecomm.com;

(x) qualsiasi problema o questione (veri o presunti) riguardanti la sicurezza, la privacy o la salute all'interno della Attività commerciale o relativo ai servizi offerti (la Attività commerciale dovrà fornire, a proprie spese e alla prima richiesta da parte di Ilovecomm.com, i relativi permessi, licenze, certificati e dichiarazioni rilasciati da periti esterni che confermino e supportino la conformità della Attività commerciale con tutte le leggi e regolamentazioni in vigore a proposito di privacy, sicurezza e salute).

7.5 Al momento della risoluzione e ove non espressamente specificato, il presente Contratto cesserà di avere qualsiasi valore legale con effetto immediato nei confronti della Parte che ha richiesto la risoluzione e non sarà più valido, senza pregiudicare comunque i diritti e le azioni legali intraprese dall'altra Parte in relazione a indennizzi o a mancata osservanza del presente Contratto nei confronti della parte richiedente. Le Clausole 2.4, 6, 8, 9 e 10 saranno valide anche dopo la risoluzione del Contratto.

  1. LIBRI E REGISTRI CONTABILI

8.1 I sistemi, i libri e i registri contabili di Ilovecomm.com (inclusi i numeri di fax e/o gli indirizzi di posta elettronica, l'Extranet e il Resoconto Prenotazioni Online) saranno considerati prova conclusiva dell'esistenza e della ricezione, da parte della Attività commerciale, delle prenotazioni effettuate dall'Utente e dell'importo delle Commissioni dovute dalla Attività commerciale a Ilovecomm.com, o dei danni o costi dovuti, secondo il presente Contratto, a meno che la Attività commerciale non sia in grado di fornire una controprova credibile e giustificata.

8.2 La Attività commerciale, alla prima richiesta da parte di Ilovecomm.com, dovrà collaborare e assistere Ilovecomm.com (e fornire tutte le informazioni che sono ragionevolmente necessarie) all'identificazione del più recente proprietario, direttore e/o responsabile amministrativo della Attività commerciale.

  1. RISERVATEZZA

9.1 Le Parti riconoscono e accettano che, nell'esecuzione del presente Contratto, ciascuna Parte può avere accesso o essere esposta a informazioni confidenziali, dirette o indirette, dell'altra parte (i “Dati Sensibili”). Sono considerati Dati Sensibili, tra gli altri, i dati dell'Utente, il numero delle transazioni, le strategie di business e di marketing e le informazioni aziendali, finanziarie, tecniche, operative o simili che non siano di dominio pubblico e che la Parte divulgatrice specifichi come private e confidenziali o che la Parte ricevente consideri tali.

9.2 Ciascuna Parte garantisce che: (a) tutti i Dati Sensibili rimarranno di esclusiva proprietà della Parte divulgatrice e che quella ricevente non li utilizzerà per scopi diversi da quelli stabiliti dal presente Contratto; (b) utilizzerà in modo costante metodi prudenti e sicuri per permettere ai propri impiegati, rappresentanti, agenti, affiliati e funzionari (il “Personale Autorizzato”) di mantenere la riservatezza e la segretezza dei Dati Sensibili; (c) divulgherà Dati Sensibili solo al Personale Autorizzato che necessiti di tali informazioni per promuovere il presente Contratto; (d) non copierà, pubblicherà, divulgherà a terzi o utilizzerà i Dati Sensibili (se non conformemente ai Termini elencati nel presente Contratto) e utilizzerà metodi sicuri e prudenti per impedire che il Personale Autorizzato lo faccia in sua vece; (e) restituirà o distruggerà tutte le copie cartacee e su supporto rigido dei Dati Sensibili dietro richiesta scritta dell'altra Parte.

9.3 Indipendentemente da quanto sopra, (a) non sono considerati Dati Sensibili le informazioni che: (i) siano o possano diventare di dominio pubblico in seguito a un'azione o omissione non attribuibili alla Parte ricevente; (ii) erano in possesso della Parte ricevente in un periodo antecedente alla data del presente Contratto; (iii) siano state rivelate alla Parte ricevente da terzi privi di obblighi di riservatezza nei confronti dell'altra Parte; (iv) debbano essere rivelate nel rispetto della legge, per ordine del tribunale, in una citazione in giudizio o per ordine delle autorità governative, e (b) il Contratto non prevede che a una Parte possa essere negata, limitata o ristretta la possibilità di rivelare il Contratto stesso (inclusi dati di natura tecnica, operativa, di rendimento e finanziaria, ma esclusi i Dati del Cliente) in via confidenziale a una azienda (o gruppo di aziende) affiliata.

9.4 Ciascuna Parte si impegna a utilizzare mezzi commerciali giustificati per salvaguardare la riservatezza e la privacy dei Dati del Cliente e per tutelarli da un uso o da una pubblicazione non autorizzati. Le Parti si impegnano a osservare tutte le leggi, regolamentazioni e regole vigenti in materia di dati e privacy nella giurisdizione nella quale la Parte è registrata, incluse (se applicabili) le Direttive 95/46/EC e 2002/58/EC (e loro modifiche) sulla gestione dei dati personali e sulla protezione della privacy.

  1. VARIE ED EVENTUALI

10.1 Nessuna delle Parti è autorizzata a diffondere, trasferire e/o ostacolare i diritti e/o gli obblighi indicati sul presente Contratto senza il consenso scritto dell'altra Parte, premesso che Ilovecomm.com è autorizzata a diffondere, trasferire e ostacolare i diritti e gli obblighi presenti in questo Contratto nei confronti di una società affiliata senza il consenso scritto della società di controllo o delle Strutture Ricettive. Qualsiasi trasferimento o assegnazione da parte della Attività commerciale non solleverà il cedente dagli obblighi derivanti da questo Contratto.

10.2 Le notifiche e le comunicazioni devono essere tutte redatte in forma scritta in lingua inglese e inviate via fax, e-mail o via posta aerea riconosciuta a livello nazionale al numero di fax o all'indirizzo indicati sul presente Contratto.

10.3 Il presente Contratto (inclusi gli allegati, le tabelle e le appendici, parti integrante del presente) costituisce l'intero accordo tra le parti in materia e sostituisce ogni contratto, accordo, offerta (vincolante e non), promessa o affermazione esistente al riguardo (anche nei confronti della Attività commerciale).

 

.

10.4 Se una qualsiasi delle clausole del presente Contratto fosse o diventasse non valida o non vincolante, ciascuna parte continuerà ad attenersi a tutte le altre clausole qui stabilite. In tal caso le Parti provvederanno a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante e che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita, nel rispetto dei contenuti e degli scopi del presente Contratto.

10.5 Ciascuna parte prende atto e accetta che, indipendentemente dalla Clausola 10.5, nulla in questo Contratto limiterà o impedirà che Ilovecomm.com eserciti il proprio diritto di intraprendere qualsiasi azione o procedimento legali o di richiedere un'ingiunzione o un altro procedimento specifico, facendo ricorso al tribunale e avvalendosi, a tale scopo, delle leggi applicate nella giurisdizione presso cui è registrata e ha sede legale la Attività commerciale. La Attività commerciale rinuncia al diritto di fare appello a qualsiasi altra legge applicabile o giurisdizione presso cui le Parti potrebbero avere diritto.

10.6 Ai fini di o come ricompensa per l'esecuzione, l'attuazione, la firma, la registrazione e l'archiviazione del e/o l'esecuzione, l'adempimento o l'attuazione nel rispetto del o in conformità con il presente Contratto, la Attività commerciale (inclusi i suoi impiegati, direttori, funzionari, agenti e altri rappresentanti) (i) non dovrà né direttamente, né indirettamente, (a) offrire, promettere o fornire a parti terze (inclusi enti governativi o partiti politici di qualsiasi natura (o di essi funzionari, rappresentanti o candidati)) o (b) chiedere, accettare o farsi promettere, per sé stessi o per una parte terza, donazioni, pagamenti, ricompense, compensi o benefici che possano essere o che siano considerati atti di corruzione o illegali e (ii) dovrà agire in conformità con tutte le leggi anti-corruzione vigenti (inclusi l'U.S. Foreign Corrupt Practices Act e l'Anti-Bribery Act del Regno Unito).

10.7 Il Contratto può essere sottoscritto online o attraverso l'esecuzione della controparte o tramite formato pdf o fax, e ognuna della copie prodotte tramite queste modalità è da considerarsi originale, valida e vincolante. Il presente Contratto diventa effettivo e inizia a produrre effetti a partire dal momento della sottoscrizione in forma scritta e dall'approvazione della Attività commerciale da parte di Ilovecomm.com. Con la registrazione e l'iscrizione al programma per partner di Ilovecomm.com in qualità di struttura partner, la Attività commerciale si dichiara d'accordo, prende atto e accetta i termini e le condizioni del Contratto. Il Contratto non necessita di timbratura né di convalida per essere considerato valido, vincolante ed esecutivo.

10.8 In base alle leggi e ai regolamenti anti-riciclaggio, anti-corruzione, contro il finanziamento di attività terroristiche e anti-evasione fiscale, Ilovecomm.com non può rendere disponibile il Servizio, né accettare, effettuare, gestire o facilitare pagamenti da o verso un conto bancario (il “Conto Bancario”) non sottoposto alla giurisdizione del luogo in cui ha sede la Attività commerciale, e comunque in tutti i casi in cui una delle seguenti condizioni non sia rispettata. La Attività commerciale, oltre a confermare la giurisdizione relativa al Conto Bancario, dichiara e garantisce:

(i) di possedere e di essere conforme a tutti i permessi, licenze e altre licenze, permessi e autorizzazioni di natura governativa necessari a condurre, provvedere a e portare avanti le proprie attività commerciali (inclusi l'intestazione e l'utilizzo del Conto Bancario);

(ii) di essere l'intestataria del Conto Bancario;

(iii) che i pagamenti e i trasferimenti da/verso il Conto Bancario avverranno secondo le condizioni di mercato, in conformità con tutte le leggi, i regolamenti, i codici, le norme, le ordinanze e le regole vigenti e non saranno in violazione di qualsiasi legge, trattato, regolamento, codice o legislazione anti-riciclaggio, anti-corruzione, contro il finanziamento alle attività terroristiche e anti-evasione fiscale, e

(iv) che il Conto Bancario non è, né direttamente né indirettamente, utilizzato per riciclaggio, finanziamento di attività terroristiche, evasione o elusione fiscale o per qualsiasi altro tipo di attività illegale.

La Attività commerciale acconsente a risarcire o rimborsare Ilovecomm.com B.V. in caso di danni, perdite, reclami, penali, multe e spese sostenuti o subiti da Ilovecomm.com B.V. (o dalle altre società che fanno parte dello stesso gruppo, inclusi tutti i dirigenti, funzionari, dipendenti, agenti o rappresentanti di tutte le compagnie) e relativi a o causati da segnalazione di potenziale o sospetta illegalità o violazione di leggi, regolamenti, codici o legislazioni anti-riciclaggio, anti-corruzione, contro il finanziamento di attività terroristiche e anti-evasione fiscale da parte di qualsiasi ente governativo, autorità, organizzazione, azienda, associazione o persona singola in relazione ai pagamenti effettuati da/verso il Conto Bancario.