Come iscriversi

Per iscrivere un negozio bisognerà prima iscriversi come utente.

L'utente rappresenta in questo caso l'amministratore del negozio.

Inoltre l'utente anche se ha iscritto un proprio negozio, potrà agire come un normale utente nel caso volesse prenotare da un altro negoziante. 

 

La procedura si svolge attraverso 7 passi di registrazione

 

passo 1- Dati anagrafici del negozio

i dati richiesti nel primo passo sono:

Attività principale - L'attività principale indica l'attività prevalente del negozio cioè quella con cui il negozio vuole essere identificato (es. profumeria). La scelta dell'attività non implica una scelta precisa di categorie merceologiche ma solo un suggerimento, in quanto nel passo successivo il negoziante potrà scegliere qualsiasi tipo di categoria merceologica anche quelle non strettamente legate all'attività principale scelta.

Indirizzo e geolocalizzazione dell'attività - Essendo Ilovecomm una piattaforma basta sul commercio di vicinanza, la giusta geolocalizzazione è essenziale per un servizio ottimale. Abbiamo integrato un box di ricerca che sfrutta il motore di Google maps per cercare una località e restituirci le esatte coordinate di latitudine e longitudine. Controllate sempre che l'indirizzo scelto col motore di google sia esatto, e che il marcatore sulla mappa sia ubicato nel posto giusto, altrimenti potrete spostare il marcatore stesso sulla mappa generata per indicare il punto esatto dove è ubicata la vostra attività.

Nome del negozio - Il nome del negozio è quello con cui volete fare apparire il vostro negozio su Ilovecomm.

E-mail  - indicate in questo campo la mail dove volete che le mail relative alle azioni e alle richieste su ilovecomm arrivino.

Ilovecomm  mostra i negozi vicini che potrebbero avere il prodotto selezionato secondo criteri di probabilità.

Telefono e fax  - indicate il telefono e il fax(opzionale) della vostra attività.

 

passo 2 -  scelta categorie merceologiche>

In questo passo vi verrà chiesto di scegliere le categorie merceologiche dei prodotti venduti nel vostro negozio, o quelle che con cui volete essere trovati.

Ilovecomm a seconda della attività principale scelta nel passo 1 vi indicherà le categorie di preset, cioè le categorie che abbiamo scelto di suggerirvi in relazione all' attività principale scelta nel passo 1.

Oltre alle categorie  suggerite, nel box di ricerca in basso, potrete inserire qualsiasi altra categoria vogliate, infatti cercando per tipo di prodotto o parola chiave troverete la categoria di riferimento (essendo nel passo delle categorie vi selezionerà tutta la categoria riferita al tipo di prodotto, nel passo successivi potrete poi scegliere solo quel prodotto o più della categoria trovata.)

 

passo 3 -  scelta parole chiave

In questo passo vi verrà richiesto di scegliere le parole chiave che corrispondono ai tipi di prodotti venduti.

Le parole chiave scelte saranno quelle in base alle quali gli utenti vi troveranno più facilmente, quindi consigliamo di compiere questa operazione con cura.

Per ogni categoria scelta nel passo due sarà data la possibilità di scegliere una o più parole chiave (si potranno selezionare anche tutte).

Se non trovate una parola chiave potete aggiungerne di nuove. La parola chiave aggiunta verrà segnalata ai nostri operatori che entro 24, fatti i dovuti controlli di coerenza la abiliteranno come parola chiave del vostro negozio.

ATTENZIONE: le parole chiave aggiunte potranno essere max 5 per categoria, non devono contenre riferimenti a cartteristiche, misure, modelli, ma devono denotare solo una tipologia di prodotto ( es. è ammessa la parola "pantaloni", ma non "pantaloni in cotone" o "pantaloni rossi" o "pantaloni taglia 42"). Le parole che non corrispondono a questi criteri saranno cancellate.

 

passo 4 - scelta marchi

In questo passo vi verrà richiesto di scegliere i marchi dei prodotti commercializzati nel vostro negozio.

Consigliamo di compiere anche questa operazione con cura, in quanto anche il Marchio è un filtro importante di ricerca.

 Troverete in alto un box di ricerca per cercare nel nostro database di circa 500.000 marchi, oppure potrete selezionare dall'elenco sotto dove si trovano in ordine alfabetico alcuni dei marchi principali relativi alle categorie da voi scelte nel passo 2.

Nonostante il nostro database sia molto ampio potrebbe succedere di non trovare uno o più marchi da voi trattati, per cui potrete usare l'opzione "suggerisci marchio" per inserire un marchio non trovato. Entro il giorno lavorativo successivo i nostri operatori controlleranno il marchio e una volta appurata la coerenza lo inseriranno tra i marchi scelti dal vostro negozio.

 

passo 5 -  descrizione e informazioni utili

In questo passo vi verrà richiesto:

Descrizione - una descrizione della vostra attività, che può essere puramente informativa, o delineare una filosofia o a la storia del vostro negozio. La descrizione apparirà appena sotto la foto di copertina nella pagina personale del negozio.

Link al sito web - incollare qui l'url del vostro sito internet se ne possedete uno. Apparirà nella pagina personale del negozio.

Orari - Molto importanti, oltre per informare la clientela, anche perchè determinano tutti i timer di risposta e prenotazione presenti nel sistema di Ilovecomm. Se non indicati la nostra piattaforma calcolerà i timer con un orario di default che è  08:00  12:00 - 14:00  18:00 dal lunedì al sabato con chiusura la domenica.

Se avete una chiusura parziale giornaliera (es lunedi' mattina) scrivete 00.00 - 00.00 nei campi della porzione del giorno relativa (mattina o pomeriggio) mentre se fate orario continuato scrivete l'orario di apertura nella prima casella sel mattino e l'orario di chiusura nell' ultima casella del pomeriggio , lasciando vuoti (non a zero) i campi di mezzo.

Link ai social - incollare qui l'url delle vostre home dei social se siete iscritti ad essi. appariranno nella pagina personale del negozio.

 

passo 6 - Foto

In questo passo vi verrà richiesto di scegliere le foto del vostro negozio:

foto del logo

Foto di copertina

Immagini della gallery

Consigliamo di inserire le foto del negozio e non lasciare gli spazi immagine vuoti, sia per motivi di visibilità nei confronti degli utenti, sia per le regole di ranking (posizionamento) in base alle quali i negozi senza foto appaiono in secondo ordine rispetto a quelli che invece le hanno inserite.

 

passo 7 - abbonamento

In questo passo vi verrà richiesto di scegliere:

Piano di abbonamento - sceglierete il piano di abbonamento che più si adatta alle vostre esigenze. Leggete con cura le informazioni nella pagina "prezzi e tariffe" per capire le potenzialità di ogni piano. Potrete comunque in ogni momento, successivamente, scegliere un piano superiore a quello sottoscritto.

Noi vi consiglieremo comunque spesso, quale piano, a seconda delle operazioni compiute da voi sulla piattaforma, è ideale in quel momento.

Dati Fiscali - vi sarà chiesto di indicare i dati fiscali come ragione sociale (denominazione azienda), indirizzo fiscale, partita iva e cod. fiscale.

Metodo di pagamento - Vi verrà richiesto di scegliere il metodo di pagamento tra quelli da noi proposti.

se si scegli il pagamento tramite ricevuta bancaria vi saranno richiesti i dati della vostra banca. La fatturazione sarà mensile, ma il pagamento verrà addebitato alla fine del mese solo se supera i 10 euro, altrimenti rimandato al mese successivo fino ad un massimo di 3 mesi.

 

A questo punto sarete pronti per ricevere le richieste dei clienti, gestire il profilo negozio e la pagina personale , inserire offerte e promozioni, e gestire gli spazi pubblicitari.